Lily’s Kitchen: scopriamolo insieme

Come nasce Lily’s Kitchen?

Lily’s Kitchen prende il nome ed è nata grazie o “per colpa” di un adorabile border terrier, Lily, che rappresenta l’ispirazione alla base dei questi alimenti genuini per animali domestici. Tutto inizia quando Henrietta, la proprietaria di Lily, è rimasta sconvolta scoprenrdo come viene preparato normalmente il cibo per animali. Per cui ha deciso di rimboccarsi le mani e preparare lei stessa il cibo di Lily, anche perchè non solo Lily non stava bene ma non si riusciva a trovare una quadra con gli alimenti disponibili. Così facendo le condizioni di Lily sono migliorate a vista d’occhio. A questo punto ha iniziato a lavorare insieme a veterinari, nutrizionisti e coltivatori per preparare ricette speciali, usando esclusivamente ingredienti naturali, sani e privi di qualsiasi schifezza.

Oggi le ricette che preparano sono molto più numerose, ma quello che non è cambiato sono i principi seguiti che hanno da sempre ispirato Henrietta.

E‘ davvero così?

I prodotti sono molto diversi da quelli che siamo abituati a trovare. Vediamo insieme i punti di forza:

  • Alta percentuale di Carne Fresca. I prodotti hanno come base una percentuale di carne/pesce fresco che va dal 35% al 70% .
  • Non contengono mais, granturco ecc ne come primo ne come ultimo ingrediente. Queste sono due cose molto importanti per valutare la qualità di un alimento. Non dimentichiamoci che avere mais e simili è sempre negativo per un alimento di qualità, averlo nei primi due ingredienti classifica il prodotto come alimento per galline: becchime per intenderci. Altra cosa importante è che Lily’s Kitchen non ha seguito la moda degli ultimi anni di fare un cibo super proteico. Non ha scelto di compiacere i proprietari disinformati a scapito della salute dei nostri pelosi. Quindi troveremo una percentuale di proteine cha va da un 32% sul kitten al 31% del senior. Questo è abbastanza in range con i tenori raccomandati anche se si sarebbe potuto alzare il tenore proteico sul kitten e diminuirlo almeno di qualche unità sul senior.
  • Integrazione di condroprotettori. Altro punto di forza di Lily’s Kitchen è l’integrazione di con Glucosamina (178mg / kg) e Condrotinina solfato (125mg / kg), un ottimo aiuto per le articolazioni. Non ha la valità di un’integrazione specifica, come succede in caso di patologie ecc, ma come semplice supporto quotidiano è un ottimo aiuto.
  • Integrazione di di Omega 6 e 3. La differenza sulla lucentezza e la consistenza del pelo si vede.
  • Cibo Human Grade. Cosa vuol dire? ingredienti di altissima qualità che in origine erano destinati al consumo umano. Questa certificazione indica la migliore qualità di carne e pesce che si può trovare in commercio per i nostri pelosi.
  • Bio Nat Holistic
  • Grain Free
  • Non contiene prodotti chimici
  • OGM Free
  • Cruelty Free
  • Senza Glutine

Cosa vuoi di più?

 

Comments (0)
Add Comment